Bando di selezione per il corso di:" Tecnico superiore per l'infomobilità e le infrastrutture logistiche"

15/05/2018 - L’intervento è finalizzato a formare la figura professionale di  “Tecnico Superiore per l’infomobilità e le infrastrutture logistiche”.

Il Tecnico Superiore opera sia nel sistema dei servizi per la mobilità delle merci in ambito terrestre , marittimo ed aereo. Sovrintende all’esecuzione di processi o parti di processi complessi, inerenti il traffico ed il magazzinaggio ed i rapporti commerciali; organizza risorse umane e strumentali adottando i provvedimenti più opportuni per il miglior funzionamento delle stesse. Controlla l’applicazione della normativa di settore, sia rispetto alla conformità alle norme di sicurezza, sia rispetto ai sistemi di qualità di processo/prodotto. Presidia le innovazioni tecnologiche, con particolare riferimento ai sistemi telematici ed informatici, e ne assiste l’applicazione alle fasi di produzione ed esercizio. Collabora alla fase di pianificazione e progettazione dei processi.

Il corso è rivolto a n. 24 allievi che, alla data di scadenza del bando, non abbiano compiuto il ventiseiesimo anno di età. Possono partecipare i cittadini italiani in possesso del diploma d’istruzione secondaria superiore. Sono richieste competenze di tipo tecnico scientifico( Matematica, e Fisica), e di tipo giuridico economico.

Le attività formative si svolgeranno presso la sede Operativa dell’ I.T.S. M.S. T.F. - Interporto Sud Europa, Via Ficucella – 81024 Maddaloni (CE) e/o presso i laboratori dei soci fondatori. Le attività di stage si svolgeranno presso le aziende soci della fondazione e/o altre aziende della filiera dei trasporti ferroviari.

Il modulo compilato e firmato, unitamente alla copia del documento di riconoscimento, al curriculum vitae e, nel caso di soggetto diversamente abile, al certificato d’invalidità e diagnosi funzionale dell’ASL di appartenenza, dovrà pervenire, con consegna a mano o a mezzo posta raccomandata, entro le ore 12.00 del giorno 03/09/2018 al seguente indirizzo:

ITS-Mobilità Sostenibile, settore trasporti ferroviari - 7.1.1 di Interporto Sud Europa, Via Ficucella – 81024 Maddaloni (CE). Non fa fede il timbro postale.
Il modulo per la domanda di partecipazione alle selezioni è reperibile sul sito web dell’ I.T.S. M.S.T.F. www.itsms.it  e sui siti www.regione.campania.it e www.fse.regione.campania.it.

Scarica il bando
Scarica la domanda