Avviso pubblico per la selezione di proposte progettuali per la realizzazione di percorsi turistici culturali, naturalistici ed enogastronomici

13/05/2025 - La Direzione Generale per le Politiche culturali e il turismo, con il Decreto dirigenziale n. 200 del 12/05/2025 pubblicato sul B.U.R.C. n.31 del 12/05/2025, ha approvato l’Avviso pubblico “Programma di percorsi turistici di tipo culturale, naturalistico ed enogastronomico per la promozione turistica della Campania. Periodo "giugno 2025 - dicembre 2025" . E stata definita contestualmente una nuova procedura telematica per acquisire la richiesta di finanziamento, a valere sulle risorse del FSC 21-27 - Fondo di Rotazione ex lege 183/1987, da parte dei Comuni della Campania non Capoluogo di Provincia che intendono presentare proposte progettuali in forma di partenariato tra non meno di 6 Comuni, secondo le indicazioni contenute nella relativa pagina descrittiva denominata “Richiesta finanziamento da parte dei Comuni per i percorsi turistici”. La pagina è raggiungibile attraverso il link diretto https://servizi-digitali.regione.campania.it/PercorsiTuristici.
La domanda, con la relativa documentazione, pena irricevibilità, dovrà essere presentata accedendo al servizio digitale cliccando il tasto “Accedi”, attivo dalle ore 00:00 del 20 maggio 2025 alle ore 15:00 del 6 giugno 2025, accessibile esclusivamente da parte del rappresentante legale del Comune capofila, o suo delegato, tramite identità digitale (SPID/CIE/CNS) presente nella medesima pagina di cui al suddetto link.
La nuova procedura è stata definita in collaborazione con l’Ufficio Speciale per la Crescita e la Transizione digitale e rientra nella strategia di trasformazione digitale di Regione Campania che prevede la progressiva digitalizzazione di tutti i processi e procedimenti amministrativi e la loro evoluzione in servizi accessibili on line e disponibili sul Catalogo dei Servizi digitali (https://servizi-digitali.regione.campania.it/).