Avvisi
Il nuovo portale unico delle strutture ricettive Sinfonia Turismo SMART (Sistema di Monitoraggio dell’Accoglienza e della Ricettività Turistica) entrerà in funzione, a partire dal prossimo 12 maggio 2025, sostituendo i siti di “Turismo web” e del “Rilevatore Turistico Regionale”.
Nel rispetto delle misure minime di sicurezza ICT emanate dall’AgID, sul nuovo portale regionale non sarà più possibile accedere utilizzando le credenziali rilasciate dai vecchi sistemi (username e password), ma esclusivamente con identità digitale (SPID/CIE/CNS) del titolare associato alla struttura o suo delegato.
Si evidenzia che nel nuovo portale dovranno essere inseriti arrivi e presenze dei giorni precedenti al 12 maggio 2025 non inseriti nella piattaforma Rilevatore Turistico Regionale. Nel caso in cui arrivi e presenze precedenti al 12 maggio siano già stati inseriti (anche parzialmente) nella piattaforma Rilevatore Turistico Regionale, basterà utilizzare la funzione “Imposta zero” presente nel nuovo portale per le date già registrate nella precedente piattaforma.
Riguardo le comunicazioni dei prezzi 2025, si potranno reinserire e scaricare dal nuovo sistema Turismo Smart se non sono già state inserite e scaricate dal sistema Turismoweb.
Per maggiori informazioni consultare il link Sinfonia Turismo Smart (https://www.regione.campania.it/regione/it/tematiche/strutture-ricettive-e-locazioni-brevi-tx2n/sinfonia-turismo-smart-sistema-monitoraggio-accoglienza-e-ricettivita-turistica?page=1) dove sono pubblicati la guida, i recapiti per informazioni e indicazioni sull’utilizzo accesso alla piattaforma
_________________________
Servizi Digitali: si comunica che il servizio Digitale “Aggiornamento Banca Dati Strutture Ricettive e Locazioni Brevi” (accessibile tramite identità digitale SPID/CIE/CNS, al link https://servizi-digitali.regione.campania.it/StruttureRicettive) dedicato ai titolari o responsabili di strutture ricettive alberghiere, extralberghiere, all’aria aperta e alle attività di locazione breve ubicate nella regione Campania per aggiornare e integrare i dati della propria struttura al fine di ottenere il CIN, sarà attivo fino al 30 Giugno 2025.
AVVISO PER TITOLARI DI STRUTTURE RICETTIVE/ATTIVITA’ DI LOCAZIONE TURISTICA BREVE UTILIZZATORI DEL PORTALE TURISMO WEB E RILEVATORE TURISTICO REGIONALE
Si avvisa che è imminente l’entrata in funzione del nuovo portale regionale denominato SINFONIA SMART TURISMO che sostituirà i sistemi TURISMOWEB e RILEVATORE TURISTICO REGIONALE.
Nel rispetto delle misure minime di sicurezza ICT emanate dall’AgID, al nuovo portale non sarà più possibile accedere utilizzando le attuali credenziali (username e password), rilasciate dai sistemi, ma esclusivamente con identità digitale (SPID/CIE/CNS). Fino all’entrata in funzione del nuovo portale si potranno utilizzare i consueti link di accesso ai sistemi Turismo web e Rilevatore Turistico Regionale.
Informazioni di dettaglio sulle modalità di accesso e di utilizzo del nuovo portale saranno pubblicate sul sito della Regione Campania alla sezione Turismo e Cultura/Strutture Ricettive e locazioni brevi/Sinfonia Smart Turismo e sulle news del sito regionale.