Consigliera di Parità - Giornata in-formativa rivolta ai/le presidenti e componenti dei Comitati Unici di Garanzia

08/06/2018 - L' Ufficio della Consigliera di Parità della Regione Campania ha organizzato per il giorno 27 giugno. una giornata in-formativa rivolta ai/le presidenti e componenti dei Comitati Unici di Garanzia istituiti presso le Pubbliche Amministrazioni del territorio campano.

Il ciclo dei seminari si propone di fornire ai/le partecipanti ampia conoscenza del quadro normativo e giurisprudenziale esistente in materia di salute e sicurezza , divieto di discriminazioni e promozione delle pari opportunità nei luoghi di lavoro.

Si intende mostrare, in particolare, il percorso compiuto dall’ordinamento da forme di tutela meramente repressive delle discriminazioni nell’accesso e nella progressione di carriera delle donne nel mondo del lavoro, fino ai più recenti interventi direttamente promozionali e
propositivi: azioni positive, pari opportunità, tutela antidiscriminatoria, dinamica contro le molestie e le molestie sessuali, gli atti di violenza, tutela dell’integrità psico-fisica , tutela della maternità , genitorialità e WorK-Life balance.

I /le componenti dei CUG delle Pubbliche Amministrazioni del territorio campano possono manifestare il proprio interesse all’Ufficio della Consigliera di Parità della Regione Campania: consiglieradiparita@regione.campania.it entro e non oltre il 22.06.18.

La partecipazione al ciclo seminariale è gratuita e sarà rilasciato attestato di partecipazione.