Il cibo autentico contro i cambiamenti climatici

9/11/2019 - Si è tenuta una tavola rotonda sul tema “Il cibo autentico contro i cambiamenti climatici”, organizzato da Coldiretti Campania e Liceo Galileo Galilei di Piedimonte Matese. L'incontro si è aperto alle ore 10.30 presso l’aula magna del Liceo con i saluti di saluti del dirigente scolastico Bernarda De Girolamo, del sindaco Luigi Di Lorenzo, del presidente di Coldiretti Caserta Manuel Lombardi, del presidente del Parco del Matese Vincenzo Girfatti e dell’assessore al Lavoro della Regione Campania Sonia Palmeri. Quest ultima ha affermato:

"Questa mattina al Liceo Galileo Galilei di Piedimonte Matese un vivo confronto sui cambiamenti climatici, sull'educazione alimentare, sulla scelta dell'agricoltura come settore in grande espansione, su cui molti giovani stanno puntando.
Insieme alla Presidente del Consiglio Regionale Rosetta D'Amelio , al Presidente di Coldiretti Gennarino Masiello, al Presidente del Parco Regionale del Matese Vincenzo Girfatti, alla presidente dei giovani di coldiretti Veronica Barbati, al Sindaco di Piedimonte Matese Luigi Di Lorenzo, ed ai tanti esperti ed ospiti presenti, abbiamo condiviso con i giovani alcuni valori basilari del vivere il presente per organizzare un futuro produttivo e sostenibile.
Complimenti alla Preside De Girolamo per aver coinvolto i giovani delle terze classi, incuriositi da un'idea nuova di realizzare quella che un tempo era chiamata "alternanza scuola-lavoro".
Ciascuno di noi può contribuire in maniera importante"