Cittadini | Imprese | Versione grafica
Facebook | Twitter | Youtube | RSS


Sostegno agli investimenti in tecnologie della comunicazione, la presentazione del bando

Sostegno agli investimenti in tecnologie della comunicazione, la presentazione del bando

Lunedì 14 marzo, presso la Camera di Commercio di Napoli, alle ore 9,30, sarà presentato il bando europeo di sostegno alla politica in materia di Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione.

Centoquindici milioni di euro è l'importo della call 2011 del Programma ICT Policy Support, il cui obiettivo è di favorire l'innovazione e la competitività attraverso un migliore e più esteso utilizzo delle Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione (TIC) da parte dei cittadini, delle imprese e delle pubbliche amministrazioni, nell'ambito del più ampio Programma Competitività e Innovazione (CIP) della Commissione Europea - DG Impresa e Industria - aperto dal 28 febbraio al 1 giugno 2011.

I lavori saranno aperti dall'assessore regionale alla Ricerca Scientifica, Guido Trombetti. Seguiranno gli interventi di Luigi Iavarone, presidente Technapoli; Alessandro Barbagli, funzionario della DG Information Society and Media della Commissione Europea; Benedetta Rivetti, delegato nazionale del Programma CIP ICT Policy Support; Daniela Mercurio, National Contact Point del Programma CIP ICT Policy Support. Concluderà Giuseppe Zollo, presidente Città della Scienza SpA. Alla giornata informativa farà seguito l'attivazione di un servizio di informazione e orientamento dedicato al Bando ICT PSP - Policy Support Programme presso Campania In.Hub Sportello Regionale Ricerca e Innovazione.

Il convegno, patrocinato dalla presidenza del Consiglio dei Ministri, è promosso da Città della Scienza SpA e Technapoli, in collaborazione con Apre, e rientra nelle attività di animazione, informazione e orientamento di Campania In.Hub Sportello Regionale Ricerca e Innovazione, co-finanziato dall'Unione Europea. Campania in.Hub Sportello Regionale Ricerca e Innovazione (www.campaniainhub.it) è il primo servizio della Rete Regionale dell’Innovazione e del Trasferimento Tecnologico, e offre servizi specialistici rivolti al sistema ricerca e impresa, con riferimento alle quattro aree: creazione d'impresa; trasferimento tecnologico; programmi europei e networking internazionale; finanza per l'innovazione.