Intesa tra UCID Campania e IFEL Campania per favorire lo sviluppo economico del territorio

19/11/2020 - È stato firmato da Stefania Brancaccio, Presidente di UCID Campania, e da Angelo Rughetti, Segretario di IFEL Campania, il protocollo di intesa che avvierà la collaborazione tra le due istituzioni in favore del sistema produttivo campano. A breve partirà il primo progetto sperimentale che mira a semplificare le procedure amministrative e ad accompagnare le imprese e gli enti locali nell’accesso ai finanziamenti europei e regionali.

UCID Campania - Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti - e IFEL Campania - Istituto per la Finanza e l’Economia Locale della Campania - intendono, attraverso questa intesa, perfezionare un metodo di lavoro comune con lo scopo di promuovere e contribuire allo sviluppo economico e alla creazione di nuove opportunità professionali nella regione Campania.

La collaborazione tra IFEL Campania e UCID Campania si avvierà con la promozione del progetto pilota Re-Europe sul territorio campano, al fine di creare nuove professionalità, sviluppare conoscenze e competenze tecniche necessarie ad affiancare le imprese per l’accesso ai finanziamenti europei diretti e indiretti, e ai finanziamenti nazionali e internazionali. Un percorso formativo, di team coaching ed esperienze sul campo che si rivolge a laureati, imprese ed enti locali, per sviluppare conoscenze e competenze tecniche in materia di progettazione comunitaria e gestione dei fondi.