Cittadini | Imprese | Versione grafica
Facebook | Twitter | Youtube | RSS


"Festa Europea della Musica"

16/06/2017 - Si comunica di seguito il programma degli eventi organizzati nell'ambito delle iniziative progetttuali ammesse a finanziamento:

  1. Festa Europea della Musica Caposele 2017 (a cura di Festa della Musica Caposele)
    Si terrà a Caposele, in provincia di Avellino, la VI Edizione della Festa Europea della Musica di Caposele, Città dell’Alta Irpinia. Il 21 giugno in Piazza Francesco Tedesco nel cuore storico del paese e il 23 e 24 giugno, presso il Parco fluviale che fiancheggia il fiume Sele, in cui natura e musica entreranno in perfetta simbiosi. Tanti i gruppi, le band e i generi che si alterneranno su più palchi durante le tre serate che prenderanno vita tra stand enogastronomici, visite guidate alle Sorgenti del Sele e tante altre sorprese e momenti imperdibili.
    Per maggiori informazioni consultate al seguente link la pagina Facebook della Festa della Musica di Caposele: www.facebook.com/festadellamusicacaposele/
    Visualizza il programma 
     
  2. Popular Music for social inclusion (a cura di Cilento Youth Union)
    Si terrà il 21 Giugno prossimo a Sapri l'iniziativa "Popular Music for Social Inclusion", che si pone in continuità con lo scambio culturale internazionale "Take P.Art! To make space for art and youth”, svoltosi ad aprile. Si tratta di uno spettacolo musicale non convenzionale, focus l'inclusione sociale quale valore europeo. Protagonisti del musical saranno la band emergente "Gli In-felici” e i giovani cantautori cilentani Martino Adriani, Giuseppe Galato e Simone Bruzzese.
    L'iniziativa è rivolta a tutti i giovani interessati e amanti della musica popolare quale strumento inclusivo e capace di creare ponti tra differenti culture, i quali sono invitati a prendere parte a tutte le fasi progettuali, preparatorie e organizzative che avranno inizio nel pomeriggio di mercoledì 21, nei pressi del Bar DLF, adiacente la stazione centrale, nonché a presenziare durante lo spettacolo serale. L'evento è aperto a tutta la cittadinanza.
    Di seguito il link alla pagina Facebook della associazione: www.facebook.com/youcilento/
    Visualizza il programma
     
  3. Festa Europea della Musica Benevento 2017 - La musica è lavoro! (a cura di APS Sannio IrpiniaLab)
    Benevento Città della Musica, una tre giorni il 21/22/23 ricca di eventi musicali a cura del Conservatorio di Musica Statale “N.Sala” Benevento, dedicata quest’anno al M° Rino Zurzolo con un work-shop finale organizzato dall’Associazione Giovanile SannioIrpinia LAB dal titolo: “La Musica E’ Lavoro”, che si terrà nella meravigliosa cornice del Teatro SAN VITTORINO di Benevento, di recente concesso in gestione dal Comune di Benevento al Conservatorio N. Sala. 
    Visualizza il programma
    Programma del workshop del 23 giugno 2017
     
  4. Etnic@menti (a cura dell'Associazione Pan)
    L'iniziativa nasce dalla volontà dell'associazione di diffondere la filosofia della Festa Europea della Musica, promuovendo la libera espressione dei giovani per i giovani. Etnic@menti intende sostenere il libero scambio di culture e di esperienze, esaltando il contesto e la diversità culturale che sono diventati parte del nostro quotidiano. Etnic@menti è dialogo e libera espressione, musica e spirito di aggregazione, partecipazione e condivisione. All'evento parteciperanno inoltre gli operatori e gli ospiti del centro di accoglienza PAN - Il castagno. La partecipazione è gratuita e chiunque può contribuire al banchetto delle culture cucinando una ricetta tipica del proprio paese e presentandola all'evento. Sarà inoltre allestito uno Europe Point dove poter conoscere le opportunità del Servizio di Volontariato Europeo e gli scambi di giovani legati al programma Erasmus+. 
    https://www.facebook.com/events/1545244902215173/
    Visualizza il programma
     
  5. Note di musica nella notte (a cura di Gioventù Conzana)
    La manifestazione “Note di Musica della Notte” ha lo scopo di avvicinare i giovani alla natura costruendo un percorso sensoriale che partendo dal semplice ascolto e registrazione dei suoni e dei rumori della natura durante la notte accompagnato dalla realizzazione di foto paesaggistiche conduce i giovani alla realizzazione di musiche sensoriali e jingle. L'iniziativa, pertanto, prenderà il via con il raduno dei giovani il 19 giugno a Conza della Campania (AV), da cui si partirà alla volta dell’Oasi di Conza e del Parco Archeologico di Compsa presso cui si procederà a raccogliere e registrare i suoni ed i rumori della natura. Ai partecipanti verrà consegnata la "mappa delle osservazioni" ovvero dei luoghi e dei sentieri ove si trascorrerà la notte all'ascolto ed alla registrazione dei suoni. Il 20 ed il 21 Giugno saranno dedicati alla rielaborazione dei suoni registrati ed alla realizzazioni di musiche e jingles. La sera del 21 Giugno si terrà l’evento conclusivo della manifestazione in cui i giovani saranno i protagonisti della serata esibendosi con i propri componimenti.
    Visualizza il programma 

________________

08/06/2017 - In attuazione di quanto previsto dal Decreto Dirigenziale n. 3 dell’8 Giugno 2017, in via di pubblicazione sul BURC, si allega tabella delle domande ammissibili e non ammissibili con i relativi esiti di valutazione.

Esiti Valutazione

________________

25/05/2017 - In attuazione di quanto previsto dal Decreto Dirigenziale n. 452 del 24/05/2017 e precisamente dall’articolo 7 dell’integrato Avviso, che disciplina le modalità di presentazione delle candidature, si comunica che per concorrere al contributo sarà necessario inoltrare alla Regione con modalità on-line, tramite sistema informatizzato, le informazioni previste dall’allegato 1 “Domanda di partecipazione” e dall’allegato 2 “Formulario”.

L’invio delle candidature potrà avvenire a partire dal giorno 26 maggio 2017 h. 12:00 fino al giorno 3 giugno 2017 h. 24:00 tramite il sistema on-line all’indirizzo URL www.cgs4us.com/festaeuropeamusica

I concorrenti

  1. si registreranno e alla fine avranno un codice identificativo
  2. inseriranno il codice fiscale e il detto codice identificativo
  3. compileranno il formulario
  4. allegheranno un (1) file (o cartella) obbligatorio in formato zip (compresso) che conterrà la domanda di partecipazione firmata e timbrata, completa di documento di riconoscimento valido del legale rappresentante.

Decreto  Dirigenziale n. 452 del 24/05/2017 

Manifestazione d'Interesse

Domanda di partecipazione

Formulario

Per qualsiasi informazione si potrà contattare l’ufficio Politiche Giovanili della Regione Campania dal lunedì al venerdì rispettivamente per problemi del sistema al numero 081-7966239 o 081-7969332, alla mail donato.gelsi@regione.campania.it, per aspetti amministrativi al numero 081-7966228, 0823-2477431, alla mail mariagiovanna.sparago@regione.campania.it.