Sisma a Ischia, in atto verifiche Protezione civile Regione Campania

Terremoto a Ischia, in atto verifiche Protezione civile Regione Campania

Sono in atto verifiche da parte della Protezione civile della Regione Campania sull'Isola di Ischia per accertare se vi siano danni causati dalla scossa sismica di magnitudo 3.6 che si è verificata stasera intorno alle 21.

La scossa risulta avvertita dalla popolazione: numerose le chiamate pervenute alla sala operativa della Protezione civile regionale.

Le squadre che al momento stanno effettuando i controlli sono state attivate immediatamente poiché erano impegnate sull'isola per Il servizio antincendio boschivo.

Il Presidente De Luca ha già allertato l'intera struttura regionale di protezione civile.

Sisma, attivo piano di emergenza sanitario

Unità di crisi operativa

È scattato il piano di emergenza sanitario per i soccorsi alla popolazione di Ischia: già disposta unità di crisi del Cardarelli per eventuali necessità di trasporto in eliambulanza.

Parte dell'ospedale di Ischia è stato invece evacuato per verifiche strutturali.

Sui luoghi interessati dai crolli sono al lavoro squadre di volontari della protezione civile regionale.