La dieta mediterranea motore di sviluppo del territorio

"La proclamazione della Dieta Mediterranea come patrimonio immateriale dell'Unesco rappresenta un traguardo storico per la tradizione alimentare e la cultura della nostra regione e ci chiama ancora una volta alla responsabilità di proseguire con sempre maggiore determinazione nel percorso della qualità e della valorizzazione del nostro patrimonio agroalimentare".

Così l'assessore all'Agricoltura della Regione Campania Vito Amendolara al termine della cerimonia di intitolazione del Centro Studi della Dieta Mediterranea, sito a Palazzo Capano ad Angelo Vassallo, sindaco di Pollica.

"Ma - continua l'assessore - evidenziare al mondo la bontà del nostro stile alimentare è solo un punto di partenza. Dobbiamo creare un sistema di governance del territorio a tutti i livelli istituzionali affinché la Dieta Mediterranea in sinergia con il turismo possa diventare un volano di sviluppo economico per il nostro territorio", ha concluso Amendolara.