40 01 05 - Università, Ricerca e Innovazione. Istruzione, formazione, lavoro e politiche giovanili. Politiche culturali e turismo e politiche sociali. Supporto Verifica Attuazione Programma di Governo. Amministrazione digitale

Dirigente: dott. Massimo Bisogno

Competenze: In raccordo con le strutture della DG per l'Università, la Ricerca e l'Innovazione, della DG per l'Istruzione, la Formazione, il Lavoro e le Politiche Giovanili, della DG per le Politiche culturali e il turismo e della DG per le politiche sociali e socio-sanitarie, gestisce il sistema di reporting finalizzato al controllo strategico dell’attuazione degli indirizzi riguardanti:

• le politiche a sostegno della ricerca e dell’innovazione;
  • le politiche nel campo dell’istruzione, della formazione, del lavoro e delle politiche giovanili;
  • le politiche a sostegno della cultura e del turismo;
  • le politiche sociali e pari opportunità;

Fornisce supporto all'Ufficio XIV nelle funzioni di verifica dell'attuazione del programma di Governo. Assicura il corretto funzionamento del sistema di reporting e l’affidabilità ed univocità delle informazioni fornite alle strutture dell’Ufficio di Gabinetto preposte alla gestione della Programmazione Unitaria.
Partecipa, per gli ambiti di competenza, alla redazione del Rapporto annuale sull’attuazione delle policy regionali.
Collabora con gli altri uffici del Gabinetto la cui attività presenta connessione con le materie affidate all’Ufficio.
Supporta il Capo di Gabinetto nei rapporti con i Commissari ad acta nelle materie di competenza dell'Ufficio.
Monitoraggio dell’attuazione dell'e-governement e della modernizzazione, informatizzazione e digitalizzazione dell’Amministrazione regionale.

Indirizzo: Via S. Lucia, 81 - 80132 Napoli
Mail: ufficio5.udcp@regione.campania.it