Piano sociale regionale 2013-2015

Si informa che l'Area Generale di Coordinamento regionale Assistenza Sociale ha emesso una nota con cui ricorda agli Ambiti Sociali Territoriali della regione Campania di accreditarsi attraverso il Sistema Informatico Sociale Regionale (SISR) al fine di rispettare i tempi di presentazione on line dei Piani di Zona - I^ annualità del PSR 2013-2015 fissati per il giorno 15/09/2013".

______________________

Al fine di fornire chiarimenti per le strutture residenziali e semiresidenziali in possesso di autorizzazione provvisoria il Settore Assistenza Sociale ha predisposto una circolare di chiarimenti per gli Ambiti territoriali.

______________________

20/06/2013 - Sono state approvate le indicazioni operative per la presentazione dei Piani di Zona relativi al triennio di vigenza del II Piano Sociale Regionale.

Le indicazioni si collocano in un percorso che ha visto la modifica dei confini degli Ambiti territoriali per allinearli ai distretti sanitari, effettuata con la Delibera n. 320/2012 e l'approvazione del Piano Sociale Regionale 2013-2015, avvenuta con Delibera n. 134/2013.

Le indicazioni operative forniscono elementi finalizzati, in primo luogo, alla definizione degli assetti organizzativi degli Ambiti territoriali, e poi alla procedura di programmazione sociale propedeutica alla presentazione dei Piani di Zona.

_______________________

07/06/2013 - Con deliberazione della Giunta Regionale della Campania n. 134 del 27 maggio 2013, è stato approvato il Piano sociale regionale 2013-2015.

Il Piano definisce, tra l'altro, i principi di indirizzo e coordinamento per la programmazione e la realizzazione, da parte degli enti locali associati, del sistema integrato di interventi e servizi sociali nel triennio.

Sono state, inoltre, approvate le indicazioni procedurali per gli Ambiti territoriali che, per effetto del riallineamento disciplinato dalla Delibera n.320/2012, hanno subito modifiche della composizione o il cambiamento del Comune capofila al fine di disciplinare la fase di transizione dalla programmazione sociale 2009-2012 alla programmazione 2013-2015.