Osservatorio Regionale Prezzi - Integrazione competenze

Osservatorio Regionale Prezzi -  Integrazione competenze

26/05/2022 - La Regione Campania, per fronteggiare la situazione di eccezionale instabilità che sta determinando un allarmante incremento dei prezzi dei fattori produttivi, ha integrato, con DGR n.159/22 (pubblicata nel BURC n.44 del 16/05/22), le competenze del proprio Osservatorio istituito nel 2020 per contrastare gli effetti della pandemia sui prezzi .

In particolare, sono state attribuite all'Osservatorio Regionale Prezzi, ad integrazione delle funzioni già conferite con la DGR n. 173/2020, il monitoraggio e la prevenzione dei fenomeni speculativi e di distorsione del mercato in tutte le situazioni di emergenza, come quella attuale, nelle quali risulta necessario che la Regione Campania assuma, in sinergia con altri soggetti istituzionali, enti e associazioni, specifiche misure per tutelare le imprese e i consumatori.

Per mettere in campo una rigorosa e sinergica azione di contrasto contro ogni forma di speculazione si è provveduto ad integrare la composizione dell'Osservatorio con  la partecipazione del Presidente di Confindustria Campania e  dei Segretari Generali delle OO.SS. LL CGIL, CISL e UIL .

L'Osservatorio  è presieduto dall' Assessore alle Attività produttive e raccoglie le segnalazioni da parte di cittadini, enti ed associazioni,  attraverso un’apposita casella di posta elettronica attivata all'indirizzo mail osservatorio.prezzi@regione.campania.it