Lotta alle infezioni correlate all'assistenza, lunedì il dibattito a Napoli

08/11/2019 - L'11 Novembre 2019 a Napoli, presso il Centro Direzionale, Isola A/6, con il patrocinio della Regione Campania, si terrà l’evento "Focus Lotta alle infezioni correlate all'assistenza".

Al centro dell’incontro la delicata problematica relativa alle infezioni correlate all’assistenza. La tematica delle infezioni contratte negli ambienti ospedalieri e nei luoghi di cura annessi rappresenta, ancora oggi, uno dei maggiori problemi per la Sanità pubblica con circa 530.000 casi l’anno. Infezioni, che spesso potrebbero essere evitate attraverso scelte preventive appropriate.

Ne discuteranno Antonio Postiglione, Direttore Generale per la Tutela della salute e il Coordinamento del Sistema Sanitario Regionale, Regione Campania, Maria Rosaria Romano, Dirigente UOD Assistenza Ospedaliera Regione Campania, di Bruno Sarnelli, Coordinamento per la Sorveglianza e il controllo delle infezioni correlate all’assistenza sanitaria, Assessorato alla Sanità Regione Campania, Francesco Fiorentino, Referente Farmacovigilanza Regionale, Segretario Commissione PNCAR Regione Campania e Ugo Trama Responsabile Farmaceutica Regione Campania.