Edilizia scolastica - Chiarimenti e FAQ

28/01/2022 - Alla luce delle comunicazioni pervenute e delle richieste di incontro degli Enti Locali, è opportuno un chiarimento in ordine ai bandi aperti.

Il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato quattro avvisi (https://pnrr.istruzione.it/) riservati agli Enti Locali:

1. COSTRUZIONE NUOVE SCUOLE (scadenza 8 febbraio 2022)
  2. ASILI NIDO E SCUOLE DELL’INFANZIA (scadenza 28 febbraio 2022)
  3. POTENZIAMENTO DELLE INFRASTRUTTURE PER LO SPORT A SCUOLA (scadenza 28 febbraio 2022)
  4. MENSE (scadenza 28 febbraio 2022)

La Regione Campania ha pubblicato un avviso ed una manifestazione di interesse riservati agli Enti Locali:

- Avviso Pubblico per interventi di messa in sicurezza e riqualificazione delle scuole (scadenza 11 febbraio 2022), pubblicato sul  BURC n. 5 del 13/01/2022

- Manifestazione di interesse (BURC n. 8 del 20/01/2022 e n.10 del 26/01/2022)

1. COSTRUZIONE NUOVE SCUOLE (scadenza 31 gennaio 2022)
  2. ASILI NIDO E SCUOLE DELL’INFANZIA (scadenza 14 febbraio 2022)
  3. POTENZIAMENTO DELLE INFRASTRUTTURE PER LO SPORT A SCUOLA (scadenza 14 febbraio 2022)
  4. MENSE (scadenza 14 febbraio 2022)

La manifestazione di interesse per la quantificazione del fabbisogno relativo al patrimonio di edilizia scolastica degli enti locali della Regione Campania, è finalizzata alla costituzione di un elenco di progetti coerenti con le linee di intervento del PNRR, da valorizzare all’interno degli avvisi del Ministero e potrà essere parte integrante della programmazione regionale cofinanziata con altre fondi europei e/o nazionali e/o regionali.

Le richieste di informazioni/chiarimenti relative all’Avviso pubblico ed alla manifestazione di interesse (FAQ) sono pubblicate sul sito istituzionale, sezione “Regione Informa(homepage) e sezione “Tutte le tematiche” – “Scuola” – “Edilizia scolastica”.