Avviso pubblico rivolto alle Agenzie formative per la realizzazione di corsi “Giardiniere d’arte”

30/12/2022 - Con il Decreto Dirigenziale n. 754 del 27/12/2022 è stato approvato l’Avviso Pubblico per il finanziamento di percorsi formativi finalizzati al conseguimento della qualificazione di “Giardiniere d’arte per giardini e parchi storici” di cui al Repertorio Regionale dei Titoli e delle Qualificazioni (RRTQ) della Regione Campania.

L’avviso pubblico, finanziato nell’ambito del PNRR, disciplina le modalità di presentazione di proposte progettuali utili alla realizzazione dell’intervento “Programmi per valorizzare l’identità dei luoghi: parchi e giardini storici” - Attività di formazione professionale per “Giardinieri d’arte per giardini e parchi storici” che si pone l’obiettivo di creare occupazione qualificata e assicurare ai giardini di interesse culturale un adeguato livello di cura e manutenzione, anche in vista della loro crescente fruizione culturale e turistica.

La Regione Campania, nell’ambito della Convezione stipulata con il MiC, si è impegnata a realizzare la formazione professionale a favore di n. 97 discenti.

Le Agenzie formative interessate potranno candidarsi, in qualità di Soggetto proponente, a partire dalle ore 17:00:00 del 03/01/2023 e fino alle ore 16:59:59 del 17/01/2023, esclusivamente a mezzo PEC, all’indirizzo scrivere@pec.regione.campania.it.

Per approfondire i dettagli dell’Avviso e visualizzare/scaricare tutta la documentazione necessaria, è possibile visitare la sezione dedicata del portale SILF (Sistema Informativo Istruzione Lavoro e Formazione).