Avviso esplorativo non vincolante per l’individuazione di un immobile da destinare a centro R&D nel settore automotive

29/06/2022 -Una multinazionale leader nel settore automotive intende realizzare un progetto riguardante la costituzione di un centro di R&D e testing di notevoli dimensioni, che, a regime, porterà all’assunzione di 500-1.000 unità di personale altamente qualificato.

La Società, per la realizzazione del progetto d’investimento, sta ricercando la location e il contesto di business ideali in vari Paesi europei, tra cui l’Italia, che, pertanto, è in competizione con altri Stati.

La Campania è stata indicata tra quelle regioni italiane per le quali la Società ha manifestato interesse a valutare eventuali possibilità d’insediamento.

I principali requisiti richiesti per la location sono i seguenti:

• Estensione lotto: da un minimo di Ha 10,00 ad un massimo di Ha 15,00;
  • Soluzione brownfield (preferita) o, in alternativa, greenfield;
  • Vicinanza ad una città con elevata qualità della vita;
  • Vicinanza ad un aeroporto internazionale.

Si richiede, inoltre, una descrizione del sito e delle sue infrastrutture, la distanza dal più vicino aeroporto e tutte le altre informazioni relative alla location anche mediante l'invio di allegati grafici.

Gli aventi titolo di immobili (enti/privati) potenzialmente idonei a soddisfare le esigenze tecniche rappresentate dalla società potranno trasmettere le loro proposte al sottoindicato indirizzo:

staff.500293@pec.regione.campania.it

Per ogni utile chiarimento, potrà essere inviata una comunicazione all’indirizzo: daniela.michelino@regione.campania.it

Scadenza per presentazione proposte: 04 luglio 2022

La documentazione deve essere prodotta in lingua inglese.