Avviso Disponibilità all'accoglienza in unità abitative indipendenti di persone in esecuzione penale

13/07/2020 - Pubblicati con Decreto Dirigenziale n. 467 del 13/07/2020 gli esiti dell'Avviso Pubblico "Manifestazione di interesse alla disponibilità all’accoglienza in unità abitative indipendenti dei destinatari degli interventi di cui al 'Programma di intervento della cassa delle ammende per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID- 19 negli Istituti Penitenziari', da parte di enti del terzo settore ai sensi del D.Lgs. 117/17".

_______________

11/06/2020 - Pubblicato con D. D. n. 361 del 10/06/2020 l'Avviso Pubblico "Manifestazione di interesse alla disponibilità all’accoglienza in unità abitative indipendenti dei destinatari degli interventi di cui al 'Programma di intervento della cassa delle ammende per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID- 19 negli Istituti Penitenziari', da parte di enti del terzo settore ai sensi del D.Lgs. 117/17".

Con l'Avviso, la Regione Campania intende selezionare soggetti del Terzo settore per un percorso di co-progettazione finalizzato alla definizione di un progetto di accoglienza e di erogazione dei servizi a favore dei destinatari del Programma citato, in unità abitative indipendenti, conformemente a quanto stabilito nel progetto finanziato da Cassa delle Ammende.

L'obiettivo è favorire l’accesso alle misure non detentive di 65 persone sottoposte a provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria privativi o limitativi della libertà personale mediante una presa in carico individualizzata che, attraverso un patto condiviso con il singolo soggetto, ne favorisca un percorso di socializzazione ed inclusione, a partire dall’ accoglienza residenziale.

Per la realizzazione delle azioni inserite nell’ambito dell'Avviso è previsto un finanziamento complessivo di euro €. 300.000,00.

Sono invitati a partecipare alla Manifestazione di interesse i soggetti del Terzo Settore, come definiti ai sensi dell’art. 4 del D.Lgs. 3 luglio 2017, n. 117 “Codice del Terzo Settore”, anche in partenariato tra loro, iscritti ai registri regionali o nazionali in vigore, in possesso di precisi requisiti.

Scadenza: ore 23.59 del giorno 19/06/2020.

Documenti :

Decreto Dirigenziale n. 361 del 10/06/2020