Cittadini | Imprese | Versione grafica
Facebook | Twitter | Youtube | RSS


Avviso di manifestazioni di interesse per la realizzazione di servizi di ricerca e sviluppo per la lotta contro il Covid-19

Avviso di manifestazioni di interesse per la realizzazione di servizi di ricerca e sviluppo per la lotta contro il Covid-19

23/03/2020 - L’Unità di Crisi in conformità a quanto disposto dalla D.G.R. n. 140 del  17 marzo 2020, recante indirizzi per favorire il potenziamento di attività di ricerca finalizzate ad arginare nell’immediato la diffusione di patologie derivanti da agenti virali trasmissibili mediante il supporto di strutture specializzate, intende avviare una fase di consultazione  preliminare  di  mercato, ai sensi degli articoli 66, 67 e 158  del decreto legislativo n. 50 del 2016, per l’acquisizione di manifestazione di interesse allo svolgimento di servizi di ricerca e sviluppo, inclusa la validazione e  sperimentazione  di  prototipi, volti ad accrescere le funzionalità di prodotti e servizi già esistenti o a realizzarne dei nuovi, per contribuire nell’immediato al superamento della grave emergenza sanitaria determinata dalla pandemia Covid-19.  
L’importo allo stato disponibile per la realizzazione di servizi di ricerca e sviluppo, inclusa la validazione dei prototipi, in relazione al suddetto fabbisogno è di € 2.000.000,00. Tale importo potrà essere soggetto ad incremento sulla base di successivi atti della Giunta Regionale della Campania. 

Il Responsabile Unico del Procedimento (RUP) del presente Avviso Pubblico è il dott. Luigi Riccio - Dirigente presso la DG Tutela della salute, Email: luigi.riccio1@regione.campania.it.  Per quanto non espressamente previsto nel presente Avviso, si rimanda alla normativa comunitaria, nazionale e regionale vigente in materia. 

Scarica la documentazione