Avviso: Contributi regionali a beneficio di Enti pubblici per interventi di bonifica di materiali contenenti amianto in edifici di proprietà pubblica

21/04/2022 - Con il decreto dirigenziale n. 229 del 20/04/2022 della D.G. 50.06.00 – Difesa del Suolo e Ecosistema è stato approvato un Bando pubblico per l’erogazione contributi regionali a beneficio di Enti pubblici per interventi di bonifica di materiali contenenti amianto in edifici di proprietà pubblica insistenti sul territorio regionale.
Il bando è modulato sulla base di fondi disponibili relativamente agli esercizi finanziari 2023 e  2024 stanziati su apposito capitolo di spesa.
La scadenza del bando per ciascuno degli esercizi finanziari 2023 e 2024, la documentazione da allegare all’istanza di partecipazione e le modalità di erogazione dei contributi regionali, a ristoro parziale della spesa sostenuta da detti enti pubblici per l’esecuzione degli interventi di bonifica,  è regolata secondo i criteri e le modalità dettagliate negli allegati del bando.
Il termine di scadenza del bando, ai fini della presentazione delle istanze di accesso, è stabilito :

• al 30 giugno 2022 per le risorse disponibili nell’esercizio finanziario 2023;
  • ​al 30 marzo 2023 per le risorse disponibili nell’esercizio finanziario 2024.