Apprendistato professionalizzante: 4.2 milioni a sostegno dei giovani lavoratori campani

23/10/2018 - Sul BURC n. 77 del 22/10/2018 è stato pubblicato il decreto dirigenziale n. 41 del 22/10/2018 con il quale sono stati prorogati i termini per la presentazione delle istanze di cui all'Avviso pubblico approvato con decreto dirigenziale n. 1094 del 12/09/2018.

15/09/2018 - A tutti i DATORI DI LAVORO CAMPANI:

Assumete anche con l'Apprendistato professionalizzante, la Nostra Regione ha stanziato 4,2 Milioni a sostegno dei giovani lavoratori campani.

Se sei un’impresa, hai sede in Campania, hai in corso contratti di apprendistato, puoi trasformarli in contratti definitivi effettuando preventivamente la comunicazione del contratto di Apprendistato sul sito dedicato www.apprendistatoregionecampania.it

I destinatari dell’Avviso sono i giovani campani di età compresa tra i 18 ed i 29 anni (17 per chi è già in possesso di qualifica professionale), assunti con contratto di apprendistato professionalizzante.
Il bonus occupazionale rivolto alle imprese è pari a 7.000 euro per ogni apprendista assunto.
L’apprendistato professionalizzante favorisce l'incrocio delle opportunità occupazionali dei giovani con l’esigenza di un costo del lavoro maggiormente sostenibile.
Questo mix di caratteristiche rende lo strumento contrattuale altamente appetibile al sistema economico.