Whirpool - Indesit, incontro in Regione con i Sindacati

17/04/2015 - Si è svolto oggi a palazzo Santa Lucia un incontro tra la Regione Campania e le organizzazioni sindacali confederali e di categoria Cgil, Cisl, Uil, Ugl e Confsal, e le Rsu sulla annunciata chiusura da parte della società dello stabilimento Indesit di Carinaro.

Le parti hanno sottolineato che tale decisione contraddice l’accordo sottoscritto a dicembre 2013 in sede governativa con la Regione Campania, le organizzazioni sindacali ed Indesit, e che oggi la nuova azienda Whirpoool-Indesit rinnega.

La Regione e le OO.SS. hanno respinto con fermezza la decisione dei vertici aziendali sulla chiusura dello stabilimento casertano, ed hanno chiesto al Governo il rispetto dell’accordo sottoscritto, sottolineando che l’azienda non può utilizzare nessun alibi.

La Regione e i sindacati hanno ribadito la loro disponibilità a discutere su tutto, alla condizione che Carinaro non chiuda, ed hanno chiesto al Governo di manifestare in modo chiaro la volontà di sostenere l’azienda ed i sistemi produttivi della Campania.