Via al collegamento diretto Napoli-Pietrelcina con il treno storico

23/09/2017 - Via al collegamento diretto con il treno storico da Napoli a Pietrelcina. Oggi il viaggio inaugurale insieme al presidente della Fondazione Ferrovie Mauro Moretti, il sindaco di Benevento Clemente Mastella, e gli altri sindaci dei comuni attraversati dalla storica ferrovia. I viaggi in carrozze storiche lungo la ferrovia riattivata rientrano nel progetto promosso dalla Regione Campania e Fondazione Fs.

"Un altro impegno che manteniamo - ha dichiarato il presidente De Luca - nell'ambito del progetto complessivo di sviluppo delle aree interne della Campania, per le quali il turismo religioso rappresenta e dovrà farlo ancora di più, una direttrice strategica. Con questa e altre iniziative che abbiamo messo in campo in tutta la regione appare già evidente un rinnovato orgoglio, un vero e proprio risveglio delle aree interne. L'obiettivo è per noi sempre lo stesso, ossessivo: creare lavoro. A Pietrelcina si coniugano la suggestione dei luoghi sacri, la spiritualità con le enormi potenzialità di sviluppo del turismo religioso. Andremo avanti così, mantenendo gli impegni del progetto Campania che si sta realizzando".