Trasporti, presentati i nuovi minibus dell'Eav

16/02/2018 - Sette minibus ad alimentazione diesel, con una capienza massima di 30 passeggeri. Sono i nuovi mezzi, presentati questa mattina a Salerno, alla presenza tra gli altri del governatore della Campania, Vincenzo De Luca, e destinati al trasporto nei centri storici della Penisola Amalfitana/Sorrentina. I nuovi mezzi Eav rispondono alle esigenze di una mobilità più sostenibile al servizio del turismo, il più grande attrattivo economico della regione.

“La Campania cresce anche grazie alle tante azioni che abbiamo messo in campo - ha sottolineato l’assessore regionale allo Sviluppo e Promozione del turismo, Corrado Matera - Questo è un progetto partito nel 2016 con il treno Campania Express, sulla tratta Napoli-Ercolano-Pompei-Sorrento-Napoli, proseguito nel 2016 con Le vie del Mare e l’Alta velocità per il CIlento. Nel 2017 questo programma è stato integrato ed arricchito anche con il progetto dei treni storici e, con quest’ultimo servizio per la penisola Sorrentina e Amalfitana, abbiamo completato questo grande programma sulla mobilità turistica”.

Presentazione minibus Eav - dichiarazione assessore Matera