Cittadini | Imprese | Versione grafica
Facebook | Twitter | Youtube | RSS


Scuola Viva, al via la quarta annualità: pubblicato il bando

Scuola Viva, al via la quarta annualità: pubblicato il bando

08/07/2019 - È stata pubblicata sul Bollettino Ufficiale n. 39 dell'8 luglio 2019 la Manifestazione di interesse relativa alla quarta annualità del Programma "Scuola Viva". 

La Regione Campania intende così promuovere la valorizzazione e l’ottimizzazione delle esperienze realizzate durante le annualità precedenti, orientate all’attuazione di interventi mirati a rafforzare la comunità locale attraverso percorsi di cultura e apprendimento basati sulla relazione tra scuola, territorio, imprese e cittadini.

La quarta annualità del Programma “Scuola Viva” prevede azioni proposte dagli Istituti Scolastici Statali di ogni ordine e grado della Regione Campania, già finanziati ed attuatori di progetti in almeno una delle precedenti annualità, compresi quelli disaggregati per effetto del dimensionamento scolastico, ed intende, nel rispetto degli obiettivi alla base del programma, dare continuità all’implementazione di percorsi di rafforzamento dell’offerta scolastica e delle reti permanenti, capaci di promuovere l’innovazione sociale e l’inclusività per contrastare l’abbandono e la dispersione scolastica. 

La scadenza dei termini per la presentazione delle domande di adesione è fissata per il giorno 16 settembre 2019.

 

SCARICA LA DOCUMENTAZIONE

Decreto Dirigenziale n. 783 del 08.07.2019 

Allegato A - Avviso 

Allegato B - Istanza 

Allegato C - Formulario 

Allegato D - Dichiarazione partner 

Allegato E - Abstract