Sanità, riunione e verifica cronoprogramma a Palazzo Santa Lucia

06/03/2018 - Si è svolta questa mattina a Palazzo Santa Lucia una riunione della struttura commissariale della sanità campana per la messa a punto del programma di iniziative in vista della verifica semestrale prevista alla fine di questo mese.

Nella riunione, presieduta dal presidente e commissario Vincenzo De Luca, sono stati fissati gli obiettivi a breve termine, a cominciare dalla contrattualizzazione degli erogatori privati (cliniche e riabilitazione) che avverrà entro la metà di marzo, l’apertura del pronto soccorso del CTO e di quello dell’Ospedale del Mare che rimangono fissati entro il mese di aprile.

Nel corso dell’incontro è stato fatto il punto sul piano in corso per la riduzione delle liste d’attesa e quello per l’attivazione della rete di medicina territoriale. Successivamente, nel corso della riunione della Giunta regionale, sono stati approvati i bilanci consuntivi dell’anno 2016 relativi all’Istituto "Pascale", all’Azienda universitaria Federico II e al “Moscati” di Avellino.