Cittadini | Imprese | Versione grafica
Facebook | Twitter | Youtube | RSS


Sanità: la migliore app del Sud è dell'Istituto Tumori Napoli

Sanità: la migliore app del Sud è dell'Istituto Tumori Napoli

16//11/2018 - Consente di curare i pazienti affetti da neoplasie prostatiche da casa, attraverso il cellulare, riducendo contemporaneamente le liste di attesa e i costi sanitari: si chiama "ProstateRadioTherapy", è data in uso ai malati dell'Istituto dei tumori di Napoli ed è la migliore app del Sud. Il premio è stato assegnato al Pascale nell'ambito del Festival dello Sviluppo Sostenibile al Sud di Palermo. Si tratta di un esempio di medicina che si mette al passo con i tempi. L'applicazione è in funzione già dallo scorso febbraio.

Il Festival dello Sviluppo Sostenibile al Sud Iniziativa, sottolinea il direttore generale di Forum PA Gianni Dominici, "è nato con l'obiettivo di raccontare i migliori progetti di innovazione del Mezzogiorno, le persone che ne sono promotrici, i benefici e le opportunità che le tecnologie possono portare a territori e comunità".

“È davvero un grande orgoglio per l'Istituto aver vinto questo premio - dice il direttore generale del Pascale, Attilio Bianchi - in quanto riconosce l'impegno che tutti gli operatori dell'Istituto mettono ogni giorno nel considerare il paziente al centro. Questa App è infatti pensata per seguire costantemente gli ammalati prostatici dell'Irccs partenopeo e allo stesso tempo per limitare quanto più possibile l'accesso ospedaliero".