Raid Ottaviano, l’assessore Franco Roberti: la Regione al fianco dell’amministrazione e dei cittadini

01/12/2018 - Questa notte, ad Ottaviano, presso il Castello Mediceo, bene confiscato al boss Raffaele Cutolo e oggi adibito a spazio per eventi e programmi culturali, sono state incendiate, da ignoti, tre delle cinquanta casette in legno che ospiteranno i mercatini di Natale. Di seguito la dichiarazione dell’assessore regionale alla Sicurezza e Legalità Franco Roberti:

“Esprimo, anche a nome dell'amministrazione regionale, la più convinta solidarietà al sindaco Luca Capasso e ai cittadini di Ottaviano. Il raid compiuto ai danni delle casette di legno collocate nel Castello Mediceo non deve fermare la significativa battaglia che si sta portando avanti da tempo per restituire alla collettività il bene confiscato al boss Cutolo. In tale ottica, intendo manifestare il mio più vivo apprezzamento per l'immediato ripristino delle strutture, che consentirà il regolare svolgimento della giornata inaugurale dei mercatini natalizi. La Regione Campania è al fianco dell'amministrazione comunale di Ottaviano e dei suoi cittadini, a prescindere dalla matrice del raid compiuto.