Cittadini | Imprese | Versione grafica
Facebook | Twitter | Youtube | RSS


Protocollo d’intesa per gli interventi di mobilità sostenibile nelle costiere Amalfitana e Sorrentina

Protocollo d’intesa per gli interventi di mobilità sostenibile nelle costiere Amalfitana e Sorrentina

02/08/2017 - "Si tratta del primo intervento organico sulla mobilita' della costiera sorrentina e amalfitana". Lo ha detto il Presidente Vincenzo De Luca questa mattina in occasione della sottoscrizione del protocollo per la mobilita' in Costiera.  "Abbiamo punti di sofferenza - ha affermato - soprattutto nel
periodo estivo e abbiamo deciso di investire 100 milioni di euro, concordando con i Comuni interessati gli interventi da fare".

Agli interventi gia' finanziati -  Agerola, Amalfi, i collegamenti con le spiagge, Piani di Sorrento - si aggiungono gli interventi da fare in galleria con l'Anas, per la funicolare. 
"Acquistiamo inoltre sette piccoli pullman ecologici che metteremo a disposizione soprattutto del Comune di Sorrento e Positano - ha sottolineato De Luca - e potenziamo la linea Eav Napoli-Sorrento per portare turisti dalle Costiere nei siti archeologici di Ercolano e Pompei, mettendo a disposizione, fino ad ottobre, 50 ausiliari del traffico per dare una mano ai comuni per regolamentare il traffico".