Presentata la seconda edizione di "Un'Estate da Re"

1/6/2017 - Torna alla Reggia di Caserta la rassegna musicale internazionale promossa e finanziata dalla Regione Campania, nata per la valorizzazione di uno dei siti culturali più importanti d'Europa. Dedicata ai grandi nomi delle musica classica e sinfonica, grazie all'intervento regionale e alla politica di prezzi popolari, è oggi un appuntamento internazionale accessibile a tutti. La rassegna "Un'Estate da Re" - che avrà inizio il 10 giugno con l'anteprima degli appuntamenti dal programma del Teatro San Carlo di Napoli all'Aperia - è realizzata con la Direzione della Reggia di Caserta e con il MIBACT e vedrà anche quest'anno la collaborazione dell'Orchestra e del Coro del Teatro San Carlo di Napoli e della Filarmonica e Coro del Teatro Verdi di Salerno.

"Abbiamo cominciato lo scorso anno il 'Nabucco' con Direzione di Daniel Oren e la 'IX Sinfonia' di Beethoven con il Maestro Antonio Pappano, quest'anno il programma si arricchisce - ha dichiarato il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca - Avremo il lancio del I Festival dell'Opera buffa 'Napoli e l' Europa', l'attesissimo concerto evento di Ennio Morricone che festeggia i suoi 60 anni di musica attraverso una selezione delle sue più note composizioni, Ezio Bosso, Massimo Ranieri, Fiorella Mannoia e potrei continuare. La cultura può essere un volano straordinario, noi dobbiamo sfruttare fino in fondo il patrimonio storico-artistico immenso che abbiamo".

Il programma completo è disponibile al sito www.unestatedare.it.

Presentata la seconda edizione di "Un'Estate da Re"