La Commissione Europea visita il Duomo nell’ambito del progetto di valorizzazione del sito UNESCO

21/09/2018 - Con la visita ad alcune delle opere in corso nell’ambito Grande Progetto "Centro storico di Napoli, valorizzazione del sito UNESCO", si è conclusa la due giorni di verifica e confronto, tra Regione Campania, Commissione Europea e Agenzia per la Coesione Territoriale, sullo stato di avanzamento del POR Campania FESR 2014-2020.

Martin Bugelli (DG REGIO Commissione Europea) rapporteur per il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale della Campania, ha visitato le opere di recupero, rifunzionalizzazione di alcuni ambienti del Duomo di Napoli e quelli in corso al Teatro antico dell’Anticaglia sempre nel capoluogo partenopeo.

Interventi che, come ha dichiarato il funzionario della direzione generale responsabile della politica dell'UE per le regioni e le città, per la loro complessità e interconnessione daranno alla città di Napoli e all’intera regione, strumenti ulteriori per migliorare la propria attrattività e favorire lo sviluppo. Opere integrate che migliorano la mobilità e l’offerta culturale. Opere che oltre a essere concluse devono essere fruibili, ma che devono anche ricevere la tolleranza dei cittadini fin quando i cantieri non saranno completamente rimossi.