Cittadini | Imprese | Versione grafica
Facebook | Twitter | Youtube | RSS


Il presidente De Luca e Jack Lang al dibattito "Capodimonte dopo Picasso"

Il presidente De Luca e Jack Lang al dibattito "Capodimonte dopo Picasso"

10/07/2017 - "Scommettere sulla cultura è il miglior investimento umano, sociale ed economico". Così Jack Lang, già ministro della Cultura, della Comunicazione e dell'Educazione nazionale francese invitato dalla Regione Campania per partecipare al dibattito "Capodimonte dopo Picasso" su arte, cultura e sviluppo dell'Europa insieme al governatore Vincenzo De Luca, moderato dal direttore Sylvain Bellenger.

De Luca ha sottolineato la grande collaborazione della Regione Campania con il Museo di Capodimonte ricordando in particolare, anche la mostra dei due Van Gogh ritrovati dalla Guardia di Finanza ed esposti per due settimane a febbraio nel museo.

"La mostra di Picasso è stato un successo di pubblico come altre iniziative presenti in questo momento sul nostro territorio, dal Teatro Festival a Un'estate da Re alla Reggia di Caserta, da Paestum ad Ercolano abbiamo una ricchezza straordinaria di eventi" ha detto il governatore De Luca che ha anche sottolineato una sempre maggiore collaborazione tra Capodimonte e il Madre, museo che avrà un ruolo di coordinamento su tutti gli eventi del contemporaneo nel territorio regionale, coinvolgendo anche il Museo Archeologico Nazionale.