Fondi Ue, Caldoro: “Primi in Italia per impegno sui fondi Por”

“Un riconoscimento del nostro lavoro, non solo quello svolto dalla Giunta regionale ma anche del lavoro straordinario di partenariato fatto con enti locali, sindacati e imprese”. Così il presidente della giunta regionale della Campania, Stefano Caldoro, ha commentato la nota sull'economia della Campania con cui la Banca d'Italia certifica un'accelerazione della Regione nell'impegno dei fondi europei.

'Una bella soddisfazione - ha sottolineato Caldoro - perché viene da Bankitalia che ha un autorevolissimo centro studi. Ieri abbiamo avuto un riconoscimento come miglior regione dopo l'Emilia Romagna per la certificazione della spesa, oggi invece Bankitalia ci da un altro attestato dicendo che siamo primi in Italia per impegno sui fondi Por. Vuol dire - ha concluso Caldoro - che pur essendo partiti centinaia di metri indietro rispetto alle altre regioni, abbiamo recuperato e da due anni siamo i primi in Italia”.

Il centro studi Bankitalia premia la Regione per spesa fondi Ue