Edilizia scolastica, riunione con il sindaco di Benevento

04/09/2018 - Il presidente Vincenzo De Luca ha incontrato questa mattina a Palazzo Santa Lucia il sindaco di Benevento Clemente Mastella.

Nella riunione sono state concordate le azioni da intraprendere in materia di edilizia scolastica, anche a livello nazionale, nell'attuale quadro legislativo che coinvolge non solo i Comuni della Campania ma anche quelli delle altre regioni italiane.

Alla riunione hanno partecipato anche l'assessore alla Pubblica Istruzione Lucia Fortini e il dirigente scolastico regionale Luisa Franzese. Il presidente De Luca e l'assessore Fortini hanno confermato l'impegno della Regione nella contrattazione del riparto delle risorse in sede di tavolo interregionale e a collaborare con i Comuni sulle verifiche di vulnerabilità degli istituti scolastici.

Particolare apprezzamento è stato espresso sul piano triennale nel quale la Regione Campania ha investito 600 milioni, mentre è già giunto quasi al completamento dei dati dell'Anagrafe dell'edilizia scolastica.