COVID-19, MESSA IN QUARANTENA PER IL COMUNE DI SAVIANO: DICHIARAZIONE DEL PRESIDENTE VINCENZO DE LUCA

19/04/2020 - Dopo la riunione notturna della task force regionale che ha valutato la situazione del Comune di Saviano, è stata decisa la messa in quarantena.

Dichiarazione del Presidente Vincenzo De Luca:

“La messa in quarantena per il Comune di Saviano, è stata una decisione inevitabile per impedire il sorgere di un focolaio di contagio a tutela della salute dei cittadini di Saviano, di quella dei Comuni vicini, e di un intero territorio densamente abitato.

È stato anche un atto di rispetto per la figura di un grande medico e della sua famiglia, che avrebbe per primo sollecitato comportamenti responsabili.

È una decisione che rende merito al sacrificio compiuto da tanti cittadini che hanno rispettato le regole.

È una decisione che ripristina la dignità e onora l'impegno civile di tutta la nostra comunità”.

Ecco l’ordinanza:

Ordinanza n. 35 del 19/04/2020