Cittadini | Imprese | Versione grafica
Facebook | Twitter | Youtube | RSS


COVID-19, LABORATORIO DI BIOLOGIA MOLECOLARE ALL'OSPEDALE DI POLLA

COVID-19, LABORATORIO DI BIOLOGIA MOLECOLARE ALL'OSPEDALE DI POLLA

27/11/2020 - Presso il Presidio Ospedaliero “Luigi Curto” di Polla saranno installate le apparecchiature necessarie per la processazione dei tamponi molecolari Sars Cov 2. Con la collaborazione ed il coordinamento dell’Istituto Zooprofilattico sarà garantita una maggiore velocità di refertazione dei tamponi in un’area vasta che comprende il territorio del Vallo di Diano e del Golfo di Policastro, Bussento e Mingardo.   

Il macchinario assegnato deriva dall’aggiudicazione del secondo lotto della gara espletata da Soresa e i reagenti utilizzati saranno messi a disposizione dalla struttura Commissariale per l’emergenza Covid-19 , per il tramite di Invitalia.

"Prosegue il piano - ha dichiarato il Presidente Vincenzo De Luca - per il potenziamento delle strutture sanitarie della nostra regione. Il laboratorio dell'ospedale di Polla, in una zona particolarmente colpita nella prima fase della pandemia come il Vallo di Diano, è un particolare segno di attenzione al territorio, nell'ottica del potenziamento e miglioramento dei servizi sanitari".