Cittadini | Imprese | Versione grafica
Facebook | Twitter | Youtube | RSS


CORONAVIRUS, RIUNIONE DELLA TASK FORCE: GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI

CORONAVIRUS, RIUNIONE DELLA TASK FORCE: GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI

29/02/2020 - La task force della Regione Campania continua il monitoraggio costante e continuo della situazione relativa al Covid 19.

Alle ore 13, tutti i nuovi tamponi esaminati dall'ospedale Cotugno risultano negativi. 

Il quadro attuale pertanto conta, al momento, 13 contagi di cui 3 ricoverati in condizioni buone e 10 in quarantena. 

Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha poi preso parte alla videoconferenza con il Presidente del Consiglio Conte e le altre Regioni d'Italia alla quale erano presenti anche i componenti della stessa task force regionale. 

Nel corso della riunione, il Presidente De Luca ha sottolineato il massimo rigore nella cura e sulla ricostruzione della catena dei contagi e fatto un richiamo alla responsabilità individuale, chiedendo eventuali misure atte ad arginare il rischio di persone già contagiate che, non rispettando le prescrizioni, aumentano la possibilità di nuovi contagi. 

In merito alle scelte di fondo da adottare, il Presidente De Luca, sempre in videoconferenza con il Presidente del Consiglio Conte, ha ribadito il senso di responsabilità della Campania nel garantire scelte coerenti, confermando la riapertura delle scuole e delle università da lunedì e l'espletamento dei concorsi pubblici. 

Non sono previsti, anche a livello di Governo centrale, provvedimenti di chiusura per scuole e università della Campania, dove da lunedì possono regolarmente continuare le attività didattiche, fermo restando le precauzioni di prevenzione e sorveglianza già in atto.