Al via la mostra "Pompei@Madre Materia archeologica”

18/11/2017 - "Una politica di scambi culturali con i musei del mondo per garantire alla Campania mostre di assoluto livello senza spendere i soldi che non abbiamo. Su questa idea intendiamo impegnarci per dare nuovo slancio alle politiche culturali in Campania. Abbiamo inaugurato con il ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini la straordinaria mostra “Pompei@Madre Materia archeologica” a cura di Massimo Osanna e Andrea Viliani allestita nel museo della Regione Campania di via Settembrini. Abbiamo un patrimonio enorme nella nostra regione e se avviamo una politica di scambi possiamo fare un ulteriore e importante salto di qualità.

Dal ministro Franceschini, che ha sottolineato come questa sia la mostra più importante dell’anno in Italia, è stato dato grande e straordinario impulso ai beni culturali del Paese, un grande ministro. E a parte questo evento, c'è una linea di eventi e di percorsi del contemporaneo in vari luoghi della città e della regione. Abbiamo avuto i due Van Gogh, Parade di Picasso, abbiamo esposto il Salvator mundi acquistato a New York. Tutti eventi culturali di valore assoluto e neanche ce ne accorgiamo.. siamo ai vertici nel mondo per arte e beni culturali".

Al via la mostra "Pompei@Madre Materia archeologica”