Cittadini | Imprese | Versione grafica
Facebook | Twitter | Youtube | RSS


“Java per la Campania”

19/12/2017 - Questa mattina in conferenza stampa l'assessore Chiara Marciani, il Presidente Vincenzo De Luca e Fabio Spoletini, leader di Oracle Italia hanno presentato il progetto “Java per la Campania” rivolto a  240 giovani dai 18 ai 35 anni.

Il progetto prevede corsi di formazione presso Oracle Italia della durata di 40 giornate che permetteranno l'accesso agli esami per il conseguimento della certificazione Java (Oracle Certified Professional). Le sedi saranno decise al termine della procedura di selezione, sulla base della residenza degli studenti ammessi.

Il corso, ha dichiarato l'assessore alla Formazione e alle Pari Opportunità Chiara Marciani, "parte dal dato che nelle imprese del nord Italia c'è una percentuale del 40% di addetti che sanno programmare in ambiente java mentre in Campania siamo al 4%".

L'iniziativa è stata varata in partnership con Oracle Italia e prevede un investimento di 2,5 milioni di euro.

Per i primi 50 classificati ci sarà un bonus occupazionale di 5.000 euro per essere assunti dalle imprese del territorio, mentre per i successivi 50 classificati è previsto un tirocinio di sei mesi retribuito di 500 euro al mese.

 

Conferenza stampa “Java per la Campania”