"Campania. Luoghi, Sapori, Eccellenze" - La guida gastronomica della Regione al WTM di Londra

06/11/2018 - Presentata questa mattina, nella seconda giornata della fiera internazionale WTM di Londra, la nuova guida enogastronomica della Regione “Campania. Places, flavours, excellences”, realizzata dall’assessorato al Turismo della Regione Campania in occasione dell’anno del cibo italiano nel mondo.

“Questa guida ha un impianto innovativo: vuole presentare in modo semplice e chiaro i prodotti e le comunità di origine, attraverso indicazioni dei luoghi simbolo e delle ricette tradizionali. Un viaggio nella identità campana in quaranta tappe che, percorrendo tutte e cinque le province, esalta il rispetto delle tradizioni ma anche le pratiche e le colture moderne, alla scoperta di luoghi noti e meno noti” spiega il Direttore generale alla Cultura e al Turismo, Rosanna Romano.

Inoltre, la Regione Campania e la Camera di Commercio del Regno Unito hanno collaborato per l’organizzazione di una settimana di promozione delle eccellenze territoriali della Campania attraverso la diffusione della nuova guida enogastronomica regionale presso la ristorazione d’eccellenza londinese. Fino all'11 novembre, cinque ristoranti di Londra promuoveranno la guida enogastronomica regionale proponendo un menù tipico campano ai propri ospiti.

“La guida ha come fine ultimo quello di aprire le frontiere del turismo oltre le località regionali più famose, scoprendo i territori incontaminati della Campania e la varietà dei possibili itinerari enogastronomici, per un’offerta turistica sempre più ampia e diversificata” ha aggiunto il Direttore generale dell’Agenzia regionale del Turismo, Luigi Raia.