Irpinia: musica e castelli

29/07/2016 - Concerti, rievocazioni storiche, mostre ed eventi: fino a dicembre borghi e castelli d’Irpinia saranno protagonisti del progetto “Irpinia: Musica e Castelli”, promosso dalla Provincia di Avellino e finanziato dalla Regione Campania nell’ambito del Piano di Azione e Coesione per la promozione e valorizzazione del patrimonio culturale della Campania.

Un programma ricco di iniziative con l’obiettivo di valorizzare i beni culturali di elevato pregio della provincia con concerti di musica classica, jazz e blues, rievocazioni storiche, due press tour che vedranno la presenza sul territorio di giornalisti di rilevanza nazionale ed internazionale ed una mostra per la presentazione del lavoro di ricerca e schedaturasui Castelli medievali d’Irpiniasvolto da esperti e studiosi dell’Università degli Studi “Suor Orsola Benincasa” di Napoli.

Programma completo su www.irpiniamusicaecastelli.it