Cittadini | Imprese | Versione grafica
Facebook | Twitter | Youtube | RSS


“Venezia a Napoli. Il cinema esteso” VII edizione della rassegna cinematografica

“Venezia a Napoli. Il cinema esteso” VII edizione della rassegna cinematografica

20/10/2017 - Comincerà giovedi 26 ottobre la settima edizione di “Venezia a Napoli. Il cinema esteso”, la rassegna cinematografica diretta da Antonella Di Nocera cheporterà nel capoluogo partenopeo una selezione di film presentati all’ultima Mostra Internazionale di Arte Cinematografica di Venezia.
Tanti gli eventi in programma: dagli incontri esclusivi con attori e registi provenienti da tutto il mondo alla proiezione di pellicole d’autore che sempre più raramente trovano spazio nella distribuzione ordinaria.

La rassegna, nata nel 2011 e promossa da Parallelo 41 Produzioni, è realizzata in collaborazione con la 74esima Mostra internazionale di Arte Cinematografica - La Biennale di Venezia 2017, Istituto Luce, Università degli Studi di Napoli Federico II - Coinor, Arci Movie, CSC Cineteca Nazionale,  e con l’adesione di Università degli Studi di Napoli L’Orientale, Istituto Confucio, Institut Français, Goethe Institut, Premio Napoli, Film Commission Regione Campania, Giornate degli Autori XIV edizione, 32esima Settimana Internazionale della Critica di Venezia, Astrea, A Voce Alta e Moby Dick.

Fitto calendario d'appuntamenti per l'edizione napoletana che si chiuderà il 30 ottobre.
Si comincia alle ore 16.00 dal Cinema Astra di via Mezzocannone, cuore pulsante degli appuntamenti della prima giornata di Festival, per poi concludere la rassegna con un evento speciale e l'assegnazione del Premio Lina Mangiacapre.
Incontro con le scuole venerdi 27: i giovani studenti napoletani potranno assistere a “Non c’è pace tra gli ulivi” di Giuseppe De Santis al cinema Pierrot di Ponticelli.

INFO