Banda larga, via agli interventi in Campania

Con la firma della convenzione tra il Ministero dello Sviluppo Economico e la Regione Campania si conclude il piano banda larga e si avvia il piano strategico banda ultra larga sul territorio. Ovvero sarà completata la copertura del servizio ad almeno 2 Mbps in tutte le aree della Campania saranno realizzate infrastrutture di rete di nuova generazione. "Saremo nel 2015 l'unica regione in Italia a coprire il 99% del territorio con internet veloce, copriremo fino all'ultima area della nostra popolazione". Lo ha detto Stefano Caldoro, presidente della Regione Campania alla conferenza stampa di presentazione degli interventi previsti in Campania, tenutasi a Napoli nella sala giunta di palazzo Santa Lucia. All'incontro hanno preso parte anche il vice ministro allo Sviluppo economico Antonio Catricalà, il vicepresidente della Giunta regionale con delega all’ Innovazione Guido Trombetti e il capo dipartimento per le Comunicazioni del ministero Roberto Sambuco.

Banda larga, via agli interventi in Campania