Cittadini | Imprese | Versione grafica
Facebook | Twitter | Youtube | RSS


Accordo Quadro fra Rete Ferroviaria Italiana (RFI) e Regione Campania

Accordo Quadro fra Rete Ferroviaria Italiana (RFI) e Regione Campania

26/04/2016 - Oggi abbiamo inaugurato il treno Jazz, il primo di dodici nuovi treni che la Regione Campania ha deciso di acquistare per un importo di 84 milioni di euro e che verranno attivati entro fine anno.

Proseguiremo con altri 260 milioni per le forniture all'EAV, raggiungendo un investimento complessivo di 600 milioni di euro per il rinnovo del parco mezzi per il trasporto su ferro. È un segno di svolta che vogliamo dare al trasporto pubblico locale, uno dei settori che ha maggiormente sofferto in questi anni.

Questa mattina, inoltre, ho firmato l'Accordo Quadro con la Rete Ferroviaria Italiana (RFI) per dare alle Ferrovie la possibilità di programmare i propri investimenti. Contestualmente, ho visitato la IMC, una bellissima struttura di manutenzione per treni veloci e di ultima generazione di cui siamo orgogliosi. Con un investimento di altri 70 milioni di euro, da settembre avremo una crescita di occupazione di 400-500 unità raggiungento le 1500 persone al lavoro.

Nel complesso è stata una giornata che ci riempie di orgoglio e di speranza per il futuro. Ed è la conferma che stiamo sviluppando un programma di investimenti imponenti per il trasporto pubblico della Campania.

Accordo Quadro fra Rete Ferroviaria Italiana (RFI) e Regione Campania