Legge Regionale 14 aprile 2009, n. 5.

Bollettino Ufficiale Regione Campania n. 25 del 27 aprile 2009


"Intervento straordinario società Astir S.p.A."


IL CONSIGLIO REGIONALE

 

Ha approvato


IL PRESIDENTE DELLA GIUTA REGIONALE

 

PROMULGA

La seguente legge:

 

 

Art. 1

1. La Regione Campania, in qualità di socio unico, provvede ad assegnare alla società ASTIR SpA la somma di euro 17.102.286,03 a titolo di intervento finanziario straordinario, per garantire i livelli occupazionali.

2. Agli oneri derivanti dall'applicazione della presente legge, stabiliti in euro 17.102.286,03, si fa fronte, in termini di competenza e di cassa, per l'anno finanziario 2009, con lo stanziamento di apposito capitolo, di nuova istituzione, denominato: "Intervento straordinario in favore della società ASTIR SpA", dell'unità previsionale di base (UPB) 1.1.5 dello stato di previsione della Spesa per l'anno finanziario 2009, con prelievo di detta somma dalla UPB 6.23.57 che si riduce di pari importo.

3. È demandata alla Giunta regionale l'adozione degli atti necessari per ricondurre alla normalità l'attività gestionale della Società ASTIR SpA al fine del conseguimento dell'oggetto sociale.

4. È demandata altresì alla Giunta regionale ogni iniziativa finalizzata a verificare l'esistenza di responsabilità in merito alla gestione, all'amministrazione ed anche al recupero di eventuali somme nei confronti del socio di minoranza della ex RECAM SpA.


 

Art. 2

1. La presente legge è dichiarata urgente ed entra in vigore il giorno successivo alla pubblicazione  nel Bollettino ufficiale della Regione Campania.

La presente legge sarà pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Campania.

È fatto obbligo a chiunque spetti, di osservarla e di farla osservare come legge della Regione Campania.

14 Aprile 2009  

Bassolino