Legge Regionale 27 dicembre 1977, n. 66.

Bollettino Ufficiale Regione Campania n. 59 del 31 dicembre 1977

 

«Partecipazione di un rappresentante delle organizzazioni sindacali dei lavoratori nello svolgimento degli esami finali dei corsi paramedici»


Il Consiglio Regionale

ha approvato

Il Commissario del Governo

ha apposto il visto

Il Presidente della Giunta Regionale

promulga

la seguente legge:

 

Art. 1

Durante lo svolgimento degli esami finali, presso le scuole speciali istituite, ai sensi della legge 10 agosto 1976, n. 555, per il conseguimento del certificato di abilitazione all'esercizio dell'arte sanitaria ausiliaria di infermiere generico, del diploma di stato di infermiere professionale e di vigilatrice d'infanzia, del certificato di specializzazione di infermiere professionale specializzato, del certificato di abilitazione a funzioni direttive di assistenza infermieristica, del diploma di tecnico di radiologia, nonchè dell'attestato di vigile sanitario, di infermiere psichiatrico, di tecnico di anatomia patologica, di tecnico di istopatologia, è autorizzato a presenziare ai lavori delle commissioni di esame un rappresentante delle organizzazioni sindacali più rappresentative dei lavoratori.


 

 

Art. 2

La presente legge è dichiarata urgente ai sensi e per gli effetti del secondo comma dell'art. 127 della Costituzione ed entra in vigore il giorno successivo a quello della sua pubblicazione nel Bollettino Ufficiale della Regione.

La presente legge regionale sarà pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Campania.

È fatto obbligo, a chiunque spetti, di osservarla e di farla osservare come Legge della Regione Campania.

Napoli, 27 dicembre 1977

Russo