Legge Regionale 11 aprile 2019, n. 4.

Bollettino Ufficiale Regione Campania n. 21 del 15 aprile 2019

 

"Modifiche alla legge regionale 29 dicembre 2018, n. 58 (Interventi perequativi ambientali per il Comune di Castel Volturno)"

 

IL CONSIGLIO REGIONALE

ha approvato

 

IL PRESIDENTE DELLA GIUNTA REGIONALE

promulga

La seguente legge:     

Art. 1

(Modifiche alla legge regionale 29 dicembre 2018, n. 58)

1. La legge regionale 29 dicembre 2018, n. 58 (Interventi perequativi ambientali per il Comune di Castel Volturno) è così modificata:

a) la lettera c) del comma 1 dell'articolo 3, è sostituita dalla seguente: "c) può stipulare convenzioni a titolo non oneroso con associazioni del terzo settore, regolarmente iscritte nei registri e operanti  sul  territorio,  ai  sensi dell'articolo 5,  comma 1,  lettera  e) del decreto legislativo 3 luglio 2017, n. 117 (Codice del Terzo settore, a norma dell'articolo 1, comma 2, lettera b), della legge 6 giugno 2016, n. 106), che si occupano di tutela ambientale, al fine di rilevare e segnalare alle autorità competenti tutti gli sversamenti illeciti ed i roghi appiccati. A seguito di convenzione, le associazioni possono rilevare l'illecito e compilare un verbale da trasmettere alle autorità competenti in materia.";

b) il secondo periodo del comma 3, dell'articolo 3, è sostituito dal seguente: "Se necessario, la Regione, ai sensi dell'articolo 196, comma 1, lettere d) ed e) del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152 (Norme in materia ambientale), procede all'ampliamento dei siti esistenti ovvero alla realizzazione di nuovi siti idonei allo stoccaggio e al primo trattamento, dedicati a categorie omogenee di rifiuti.";

c) l'articolo 7 è abrogato.


 

 Art. 2

(Entrata in vigore)

1. La presente legge entra in vigore il giorno successivo alla pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania.

La presente legge sarà pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Campania.

È fatto obbligo a chiunque spetti, di osservarla e di farla osservare come legge della Regione Campania.

De Luca