Agricoltura, caccia e pesca

Sistema di consulenza alle imprese: avviso pubblico per il riconoscimento degli organismi di consulenza

15-03-2017

Approvato il 15 marzo 2017 ed in via di pubblicazione sul BURC il decreto dirigenziale n. 39 di attuazione della "Deliberazione della Giunta Regionale della Campania n. 112 del 07.03.2017 "Recepimento del Decreto Interministeriale 3 febbraio 2016 avente ad oggetto "Istituzione del sistema di consulenza aziendale in agricoltura" con il quale si approvano l'avviso pubblico e delle disposizioni attuative per il riconoscimento degli organismi di consulenza.

A partire dal giorno successivo alla pubblicazione sul BURC sarà possibile, per gli organismi di consulenza aventi sede legale in Campania e che intendano essere inseriti nel registro unico nazionale degli organismi di consulenza, presentare la domanda di riconoscimento.

L'implementazione del sistema regionale di consulenza aziendale in agricoltura permetterà di creare un migliore collegamento fra istituzioni, mondo della ricerca, imprese del settore agroalimentare e del settore forestale e le PMI operanti in aree rurali, proprio attraverso l'opera degli organismi riconosciuti che potranno quindi erogare servizi di tipo qualificato, efficace e rispondente ai fabbisogni reali alle imprese della regione.

La documentazione e la relativa modulistica sono disponibili nella sezione "servizi di consulenza aziendale" del portale Agricoltura

Altri contenuti