Videosorveglianza: il presidente De Luca al Rione Sanità

25/11/2017 - "​D'intesa con la Polizia di Stato e i Carabinieri abbiamo collocato e attivato 70 telecamere con funzioni diverse in tutto il Rione Sanità".

Sono in funzione 30 telecamere a 360°, altre 30 specializzate per rilevare le targhe, anche di notte, e una decina di telecamere che servono a esercitare una funzione ecco di controllo contro atti di vandalismo contro eventuali tentativi di impedire la videosorveglianza. Gli impianti sono collegati 24 ore su 24 con la caserma dei Carabinieri "Stella" e con la centrale operativa della Questura. Credo che sia stato un intervento importante, abbiamo avuto nella esecuzione di questa opera una grande collaborazione da parte di tutte le forze dell'ordine e la polizia municipale.

Un lavoro complesso ma il risultato è  straordinario. Non immaginiamo di risolvere così tutti i problemi, ma si tratta di un intervento concreto, come avevamo annunciato, di prevenzione. Serve a scoraggiare atti di delinquenza che si possono registrare il quartiere. Questo per dare respiro ad una economia che è estremamente dinamica, ad un quartiere bellissimo, abitato da gente ricca di umanità. Proseguiremo nel lavoro di videosorveglianza. La prossima tappa riguarda Scampia e Marianella e arriveremo anche in alcune zone del quartiere Vomero, per avere il controllo in alcuni punti più delicati. Tutto ciò che facciamo lo concordiamo con le forze dell'ordine, mettiamo a disposizione fondi della Regione per dare il nostro contributo in difesa della legalità e della sicurezza dei cittadini a Napoli."