Vetrella, "Su internet i primi risultati del piano di manutenzione dei treni della circumvesuviana"

L'assessore ai Trasporti e alle Attività produttive della Regione Campania Sergio Vetrella comunica che da oggi sono disponibili sul sito della Regione Campania (www.regione.campania.it), e sui suoi profili internet (www.sergiovetrella.it) e facebook (www.facebook.com/ass.vetrella) i dati riepilogativi delle corse effettuate dai treni della Circumvesuviana nel periodo 1-13 maggio.

“Con oggi – dice Vetrella - vorrei iniziare a rendere i cittadini partecipi dei primi risultati del piano di manutenzione straordinaria che porterà al ripristino del regolare servizio sulle linee della Circumvesuviana. Ciò ovviamente nella piena consapevolezza delle difficoltà nelle quali ci muoviamo, accentuate ancor di più da un difficilissimo contesto nazionale, e che sta comportando il rischio di vedere ulteriormente ridimensionate le risorse destinate al trasporto pubblico locale. Un'iniziativa unica nel suo genere, ma che mi sembra doveroso avviare, nello spirito di un dialogo trasparente e aperto con i cittadini e gli utenti dei servizi di trasporto a cui ho voluto improntare fin dall'inizio la mia attività amministrativa.”

Nella tabella riepilogativa sono raccolti i dati relativi alle corse previste, effettuate e soppresse, le motivazioni delle soppressioni, il ritardo medio in minuti e le corse effettuate con tre carrozze per aumentare – quando è possibile – la capacità dei treni.